Pensieri

Le grandi passioni quali l’odio, l’amore, la disperazione, l’entusiasmo, la curiosità dopo un po’ di tempo smettono di manifestrarsi, e non rimane più alcun desiderio. E non si ha più voglia né di vivere né di morire.


La pazienza di aspettare il momento giusto, e il coraggio di non provare delusione di fronte a ciò che si vede.


Odio l’amore che mi è stato dato senza volere niente in cambio, perché questo è assurdo, irreale, va contro ogni logica e contro ogni senso naturale delle cose.

Perché l’amore che non chiede nulla in cambio ti riempie di sensi di colpa, ti fa desiderare di aderire alle aspettative degli altri, anche se ciò significa rinunciare a te stessa.


Ho debellato i difetti più semplici per ritrovarmi sconfitta nelle cose importanti e fondamentali. Riesco ad assumere i tratti della donna indipendente e forte, nonostante abbia un disperato bisogno di compagnia e di amore.


Ho sprecato la parte migliore delle mie energie cercando di essere all’altezza dell’immagine di me che mi sono costruita, di adeguarmi a questa immagine ideale. Così non mi rimangono forze sufficienti per essere me stessa, una persona che, come tutti, ha bisogno degli altri per essere felice.